Torna "Ca’pacciàmm Street Fest":
festival di giocolieri, trampolieri e circensi

Torna "Ca’pacciàmm Street Fest": festival di giocolieri, trampolieri e circensi
di Enrica Buongiorno
Lunedì 31 Luglio 2023, 17:40
3 Minuti di Lettura

Musicisti, giocolieri, trampolieri, circensi. Da venerdì 25 a domenica 27 agosto a Capaccio Paestum ritorna Ca’pacciàmm Street Fest, il festival degli artisti di strada giunto alla sua 7° edizione. Per quest’anno, il percorso si sviluppa da piazza Tempone, passando per Corso Vittorio Emanuele e piazza Orologio, fino ad arrivare a via Fontana Nuova.

"Siamo felicissimi di annunciare la VII edizione del Ca’pacciamm Street Fest, -  dichiara Anna Rosa Palladino, presidente dell’Associazione Ca’pacciàmm - un evento che sta diventando un appuntamento fisso e importante dell’estate capaccese, un momento in cui l’arte, la musica, il teatro di strada si fondono, creando pura bellezza.

Tutto arricchito dal colore dei mercatini, dal profumo dello street food e soprattutto dal nuovo abito che il centro storico di Capaccio Capoluogo indosserà quest’anno.Grazie ai lavori di ristrutturazione della pavimentazione, fortemente voluti dall’amministrazione della Città di Capaccio Paestum, guidata dal sindaco Franco Alfieri, il centro storico indossa l’abito più bello e dona al festival un valore aggiunto, riportando il capoluogo ad avere un posto centrale nella storia della città".

L’iniziativa, che vede la direzione artistica della Baracca dei Buffoni ed è organizzato dall’Associazione Ca’pacciàm, è a ingresso gratuito per il pubblico. "Ca’pacciàmm Street Fest - come spiega Orazio De Rosa della Baracca dei Buffoni - è un momento di incontro che si rinnova da sette edizioni tra gli artisti e un pubblico di tutte le età. Gli spettacoli in programma quest’anno sono stati scelti per l’intrattenimento ludico ricreativo e allo stesso tempo culturale, per scoprire l’arte di strada in maniera pratica e diretta ed entrare in contatto con tradizioni diverse rispetto a quelle conosciute. Gli spettatori potranno interagire con gli artisti per espandere la propria percezione e curiosità, generando desideri nonché il piacere della scoperta".

Il programma delgi spettacoli del Ca’pacciàmm Street Fest prevede: Il circo dei piccoli “CircoLetto” (25 - 26 Agosto); Ludobus il gioco ovunque (27 Agosto); Stand Up!; Giulio Linguiti “In cerchio”; Fire Gate; Toni Dimondi in “Kon Karma Puppeth show”; Wet Rags bluegrass band (25 - 26 agosto); La Vigilessa Ciarrapico. Il festival rientra in “La Campania è”, progetto promosso dall’Unione AGIS Campania e dagli
associati di ARTEC (per il teatro), di Sistema MeD (per la musica e la danza), di ANESV (per lo
spettacolo viaggiante). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA