Natali Ferrary, compleanno a Ischia per la pittrice ucraina che prepara la prossima mostra

La vulcanica artista si trova a Ischia, dove organizzerà in occasione delle prossime festività natalizie una importante esposizione delle sue opere

L'artista e pittrice Ucraina Natali Ferrary
L'artista e pittrice Ucraina Natali Ferrary
di Massimo Zivelli
Sabato 2 Settembre 2023, 11:52 - Ultimo agg. 12:31
2 Minuti di Lettura

Ad Ischia per organizzare la sua prossima provocazione artistica, Natali Ferrary ha festeggiato assieme ad un gruppo di amiche ed alla scrittrice, romanziera ed operatrice culturale Daniela Marra.

La notissima pittrice ucraina da molti anni residente a Napoli e della città, delle sue pulsioni e delle sue attrattive, grande interprete, è reduce con la sua fondazione Arte Reale (che raccoglie decine di pittori fra Napoli e Roma) dalla bella iniziativa che è stata svolta al Maschio Angioino nel luglio scorso e che ha coinvolto decine di bambini che hanno messo in mostra disegni e pitture ispirati ai temi del ripudio della guerra che insanguina l'Ucraina ed a quello della Pace.

Un brutto episodio di inciviltà ed intolleranza turbò purtroppo gli ultimi giorni di quella mostra dedicata ai bambini ed alla loro creatività, e ne fece un episodio mediatico internazionale, per quelle scritte inneggianti a Putin che una o più mani anonime, di notte, imbrattarono i bellissimi lavori dei bambini.

In questi giorni la vulcanica artista si trova a Ischia, dove organizzerà in occasione delle prossime festività natalizie una importante esposizione delle sue opere (che spaziano dalla pop art al classico onirico) e di altri artisti ed autori che fanno capo ad Arte Reale.

Video

Una occasione, quella della visita della nota artista a Ischia, che è stata accompagnata anche da vacanza, relax alle terme ed alla festa del suo 42esimo compleanno in compagnia delle amiche, nella splendida cornice dell'Oasis alla baia di Citara a Forio. Bollicine, classico taglio della torta e poi tanta musica, balli ed allegria sulle note del pianista napoletano Marco Abate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA