H2Rock: Joe Petrosino e Terroni Uniti in difesa delle acque a Nocera Inferiore.

H2Rock: Joe Petrosino e Terroni Uniti in difesa delle acque a Nocera Inferiore.
di Aldo Padovano
Martedì 26 Settembre 2017, 19:19
2 Minuti di Lettura
Domenica 1° ottobre al parco giochi comunale di via Rea a Nocera Inferiore, a partire dalle ore 18.30, ci sarà il convegno "H2ROCK".
L'evento è l'occasione per unire sotto la stessa bandiera, la salvaguardia di un bene prezioso quale l'acqua, diverse realtà associative e ambientalistiche dell'Agro nocerino sarnese. Negli ultimi mesi a Nocera Inferiore, e nell'intero comprensorio, si sono accesi diversi dibattiti sulla salvaguardia di un bene come l'acqua, dando vita a discussioni importanti sulla questione acqua pubblica, la gestione pessima delle risorse idriche, l’inquinamento dei fiumi che, attraversando le varie città della zona, portano miasmi, rifiuti e liquami.
Tantissime le associazioni che hanno già aderito all’iniziativa, come: la "Rete Difesa del Territorio", il "Punto Lab" di Nocera Inferiore, il circolo locale di Legambiente "Leonia Valle del Sarno", il comitato "Acqua Pubblica Nocera Inferiore", l'associazione "Ridiamo vita al Castello", il comitato "No Vasche", la gioventù francescana "Sant’Antonio Nocera Inferiore", la Cgil Nidil di Nocera Inferiore, l'associazione "Officina delle Idee" di Angri, il "Fronte Civile - Stay Angri", lo "Spazio Pueblo" di Cava de’ Tirreni.
Al termine del convegno ci sarà il concerto di Luca “Joe” Petrosino con la sua Rockammorra Band. Joe Petrosino ha deciso di legare la promozione del suo ultimo album "PETRO", prodotto grazie ad un esperimento di crowfounding, alla tematica dell’acqua. Dopo l'etnorock di Joe Petrosino, sarà il turno di "Terroni Uniti", l'ensemble di artisti e musicisti partenopei che hanno deciso di unirsi per cantare contro la fugace visita dello scorso marzo a Napoli del leader della Lega Nord Matteo Salvini.

 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA