Il "Museo Itinerante dei Luoghi Alfonsiani" entra nel circuito del Fai

La rete museale gestita dalla cooperativa iCare era stata inaugurata lo scorso 18 luglio

Il Salone degli Stemmi dell'episcopio di Sant'Agata de' Goti
Il Salone degli Stemmi dell'episcopio di Sant'Agata de' Goti
di Vincenzo De Rosa
Giovedì 9 Novembre 2023, 14:00
2 Minuti di Lettura

Il Fai, Fondo per l'Ambiente Italiano, accoglie nella sua rete il Mila, il Museo Itinerante dei Luoghi Alfonsiani di Sant'Agata de' Goti. Un importante riconoscimento per i "Luoghi Alfonsiani" che raccolgono in un'unica offerta turistica la chiesa di San Menna, la cattedrale, la chiesa dell'Annunziata, il Museo Diocesano della Chiesa del Carmine e l'episcopio con il Salone degli Stemmi, la stanza privata che fu di Sant'Alfonso Maria de' Liguori ed il cunicolo seicentesco.

Dallo scorso 18 luglio tutti questi luoghi sono entrati a far parte del "Mila" sotto la gestione della cooperativa "iCare" della diocesi di Cerreto Sannita ed adesso potranno godere dei canali promozionali del Fai. 

«Un onore e un prestigio assolutamente inestimabili - commentano da iCare - nonché un’occasione in più per la nostra cooperativa di mettere insieme due bisogni: la valorizzazione delle tante bellezze storico-culturale esistenti e preziose e il generare speranza sul territorio, attraverso la creazione di un po’ di lavoro».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA