Bill Gates a Roma per convegno sanità: «Fondamentale un vaccino per l'Aids»

Bill Gates a Roma per convegno sanità: «Fondamentale un vaccino per l'Aids»
Lunedì 27 Giugno 2016, 20:04 - Ultimo agg. 28 Giugno, 09:53
2 Minuti di Lettura
«Io non credo che Brexit causerà una crisi finanziaria globale». Lo ha detto Bill Gates intervenendo al convegno internazionale sul Fondo Globale per la lotta all'Aids, alla Tbc e alla Malaria, organizzato a Roma dall'Istituto superiore di Sanità. La Gran Bretagna, ha sottolineato, «nonostante la crisi ha continuato a mantenere il proprio aiuto al Global Fund e resta il secondo maggiore contribuente. Non credo che Brexit causerà ad ogni modo una crisi finanziaria globale e penso - ha concluso - che la Gran Bretagna resti un grande partner».

Tra i temi affrontati anche il vaccino per l'Aids:
«Ci vorranno 8-10 anni per arrivare ad un vaccino per l'Aids - ha spiegato il patron di Microsoft - È molto importante trovarlo: ci sono due, tre approcci possibili ma nessuno di questi poterà ad un risultato a breve».

Prima di intervenire al convegno, Bill Gates ha incontrato il premier italiano Matteo Renzi, in partenza per il vertice sulla Brexit. I due si sono incontrati all'aeroporto militare di Ciampino. E un siparietto a margine della convention c'è stato anche con Michele Colaninno, che si è fatto immortalare con Bill Gates sul nuovo modello rosso fiammante della Vespa Piaggio.
La foto è stata scattata come segno inaugurale nei giardini dell'Istituto Superiore di Sanità al termine dell'intervento del presidente della Bill and Melinda Gates Fondation.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA