«Quando mi parli sono in Paradiso», le lacrime di Eleonora Daniele per il fratello

«Quando mi parli sono in Paradiso», le lacrime di Eleonora Daniele per il fratello
di Michelangelo Cecchetto
Mercoledì 18 Febbraio 2015, 15:11 - Ultimo agg. 15:16
2 Minuti di Lettura
PADOVA - Un rapporto profondo come di solito avviene tra fratelli ed ancor più quando la vita non è stata generosa quello tra Eleonora Daniele, conduttrice Rai, ed il fratello Luigi, mancato ieri nell'ospedale di Treviso a 44 anni. Ha messo a disposizione la sua notorietà per la causa dell'autismo, di cui il fratello era affetto dalla nascita, per far conoscere e soprattutto far continuare la ricerca, presiedendo l'associazione Life Inside fondata assieme alle altre due sorelle Elena e Cosetta Daniele.



«Guardarti negli occhi è il solo modo per entrare. Quando il tuo mondo ha voglia di comunicare con il mio. Non è sempre possibile, ma se ciò avviene diventa per me un Paradiso, dove il sole mi scalda, dove posso perdermi tra i mille colori dei fiori del tuo giardino, dove i tuoi sogni diventano i miei», è il pensiero che ha scritto nel sito dell'associazione. Parole rivolte a Luigi, ma anche a tutti coloro che si trovano ad affrontare questa malattia.



Un lutto quindi ancora più profondo che arriva a 5 anni dalla scomparsa dell'indimenticato papà Antonio, per la 38enne di Saonara, ultima di quattro figli, due sorelle ed il fratello Luigi. Al grande pubblico si è presentata partecipando al Grande Fratello 2 dopo aver lavorato per un'azienda di telecomunicazioni, una banca privata e fatto la modella ed indossatrice. Poi ecco fiction, programmi tv, approdando a varie conduzioni nella rete ammiraglia della Rai.



Bella certo, ma capace e molto professionale Eleonora, sempre cordiale, mai sopra le righe. Pronta nei casi opportuni a raccontare anche della particolare situazione del fratello se e solo se, utile per far riflettere e impegnarsi. Non una intimità svelata per "fare audience". Per questo la notizia della scomparsa di Luigi è giunta ieri in modo dirompente. Al grande pubblico l'ha comunicatata il direttore generale di Rai Uno Giancarlo Leone attraverso twitter.