Dal grande schermo al palcoscenico, «Il Principe abusivo» convince il pubblico

Dal grande schermo al palcoscenico, «Il Principe abusivo» convince il pubblico
di Francesca Cicatelli
Venerdì 11 Dicembre 2015, 23:56 - Ultimo agg. 12 Dicembre, 11:19
1 Minuto di Lettura

Trentamila biglietti venduti, sold out fino al 3 gennaio e ben 4 date in più. Alessandro Siani convince anche nel remake teatrale de "Il Principe abusivo" in scena all'Augusteo a Napoli. Un parterre di tutto rispetto, da Massimo Ghini a Sal Da Vinci che non vorrebbe Siani "ridotto a sindaco di Napoli", e con una Valeria Marini che ha riconosciuto in "Siani l'erede di Troisi e ha invitato a non perdere il sorriso né a lasciarsi inibire dal terrorismo".

Un teatro gremito per la prima del riadattamento del film che sbaragliò anche al botteghino. Il pubblico ha dimostrato di apprezzare l'attore sia umanamente che professionalmente e di aver voglia di "svago e momenti di ilarità" ma con sorrisi di qualità tipici di "una comicità, quella di Siani, che non "delude, una garanzia".

E le donne hanno dimostrato di apprezzarlo anche dal punto di vista estetico. La coppia Siani-De Sica è stata inoltre riconosciuta come la coppia di attori comici "maggiormente credibile" nel panorama dello spettacolo in questo momento storico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA