David Logan resta a Scafati: il Professore ha firmato per un'altra stagione

40 anni e non sentirli, Logan fa ancora la differenza

David Logan, 40 anni
David Logan, 40 anni
di Stefano Prestisimone
Giovedì 27 Luglio 2023, 13:15 - Ultimo agg. 28 Luglio, 10:55
3 Minuti di Lettura

Alla fine lo hanno convinto. La Givova Scafati annuncia il rinnovato accordo contrattuale con David Logan, che vestirà i colori gialloblù anche per la stagione agonistica 2023/2024 in serie A. Giocatore decisivo per la salvezza nella scorsa stagione, un fenomeno che a 40 anni suonati fa ancora la differenza. Ha avuto una brillante carriera da professionista in giro per i principali campionati europei e calcato celebri parquet. Ma è in Italia che si è distinto in particolar modo per qualità e numeri, soprattutto nelle fila dell’Universo Treviso, con cui ha ottenuto una promozione in serie A e vinto una Coppa Italia LNP (aggiudicandosi il titolo di MVP della competizione), e della Dinamo Sassari, con cui ha invece vinto uno scudetto, una Supercoppa ed una Coppa Italia (guadagnandosi il titolo di MVP della competizione).

Arrivato a Scafati  ad ottobre scorso, a campionato già iniziato, l’ormai quarantenne cestista non ha mostrato alcun segno del decorso del tempo, confermandosi un atleta straordinario, i cui numeri (18,4 punti di media e il 40,9% da tre) hanno costituito uno dei fattori fondamentali per il raggiungimento della salvezza della Givova Scafati in massima serie.

Nelle ultime tre decisive giornate del campionato, poi, il “professore” ha guidato i gialloblù alle due fondamentali vittorie su Verona in trasferta (31 punti, con 9 su 12 da tre alla terzultima giornata) e su Brescia al PalaMangano (30 punti, con 7 su 10 da tre e 7 su 7 ai liberi all'ultima giornata).

L’esperienza scafatese si è rivelata così positiva che il calore del pubblico di casa, le attenzioni e le premure di coach Sacripanti, nonché le lusinghe e l’interesse mostrato dalla proprietà e dalla dirigenza gialloblù hanno colpito nel segno, inducendolo a desistere almeno per il momento dalla volontà di abbandonare l’attività agonistica, rinviando di almeno un anno tale decisione. 

Il responsabile dell’area tecnica Enrico Longobardi: «David Logan è la ciliegina sulla torta che completa a perfezione il mix di atleti esperti e giovani nell’allestimento del roster per il prossimo campionato di serie A. C’è stato un lungo corteggiamento, ma alla fine la voglia di competere ad alto livello di un campione come David ha avuto la meglio e l’ha condotto di nuovo tra le nostre fila. Non vediamo l’ora di ricominciare e dimostrare di essere pronti fin da subito a competere contro chiunque». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA