Romanista accoltellato, l'avvocato Pisani: «Basta strumentalizzazioni su Ciro Esposito»

Romanista accoltellato, l'avvocato Pisani: «Basta strumentalizzazioni su Ciro Esposito»
Mercoledì 16 Luglio 2014, 18:03 - Ultimo agg. 18:04
1 Minuto di Lettura
Dopo l'accoltellamento del romano Pianigiani alla stazione di Napoli, interviene l'avvocato della famiglia di Ciro Esposito, Angelo Pisani, per dire no alle strumentalizzazioni.

«Attenti a non alimentare il clima di violenza metropolitana utilizzando il nome di Ciro - dice Pisani in una nota - vittima innocente della criminalità e del fallimento dei valori, abbiamo tutti il dovere di seminare cultura, sviluppo e legalità, non odio e inutili rivalità. L'ennesimo tentativo di ottenere risonanza mediatica, facendo passare come una vendetta per l’omicidio di Ciro Esposito l’accoltellamento di un giovane romano avvenuto ieri alla stazione centrale di Napoli, senza prove certe e soprattutto in assenza di tifosi coinvolti nella vicenda, va respinto in ogni sede e con la massima fermezza. Dobbiamo invece sostenere il messaggio di pace ed i valori positivi insegnati a tutti, in primis alla politica, da mamma Antonella. Si tratta evidentemente dei soliti, gravi episodi che sono frutto della “ordinaria” violenza di queste città, dove purtroppo mancano sicurezza ed esempi positivi.

Ricordiamo – continua Pisani – che napoletani e romani convivono da sempre, ogni giorno, in maniera civile e pacifica sul lavoro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA