Diritti tv serie A, De Laurentiis all'attacco: «Sconfitta del calcio italiano»

Il presidente del Napoli interrompe la conferenza di De Siervo

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis
Lunedì 23 Ottobre 2023, 16:20 - Ultimo agg. 23:56
2 Minuti di Lettura

«È una sconfitta del calcio italiano, con questa offerta il calcio morirà». È l'attacco del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, interrompendo la conferenza stampa dell'ad della Lega Serie A Luigi De Siervo al termine dell'odierna assemblea.

«Sky e Dazn non sono competenti, non fanno bene al calcio italiano». 

«Sono contento dell'esito e della decisione presa dalla Lega, anche se i valori raggiunti non rispecchiano quel che ci aspettavamo è giusto dare continuità al rapporto con Sky e Dazn». Così il presidente del Torino, Urbano Cairo, dopo l'assemblea di Lega. «La penso diversamente da De Laurentiis, non credo che il calcio muoia con questa decisione.

L'offerta potrebbe anche essere più alta per la quota di revenue sharing. De Laurentiis ha un pensiero sulle cose che nasconde un aspetto visionario ma stavolta gli ho detto che, anche se non se ne rende conto, ci dirà grazie, parafrasando quel che ha detto Antonio Ricci al premier Meloni».

Video

«Il Canale? Rimango dell'idea che sia un progetto affascinante ma bisogna stare attenti a non aggiungere complessità, e cose difficilmente gestibili, ad una azienda come il calcio che ha già al suo interno un grande fattore di rischio per la sua imprevedibilità e difficoltà. E sommare questo rischio esistente a uno legato a un nuovo progetto secondo me era una cosa da non fare», ha concluso Cairo

© RIPRODUZIONE RISERVATA