Sporting Sala Consilina-Mantova 2-2: non basta il doppio vantaggio ai salesi

Per lo Sporting Sala Consilina fallito l'aggancio ai playoff. Per il Mantova doppietta di Cabeca

Sala Consilina-Mantova 2-2: non basta il doppio vantaggio ai salesi
Sala Consilina-Mantova 2-2: non basta il doppio vantaggio ai salesi
di Gerardo Lobosco
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 22:12 - Ultimo agg. 16 Febbraio, 15:44
2 Minuti di Lettura

Sala Consilina - Mantova ha chiuso la 19esima giornata di Serie A. Per i padroni di casa del tecnico Fabio Oliva, nel match con i lombardi penultimi l'occasione per agganciare la zona playoff, e la gara per Brunelli e soci, sembra mettersi sui binari giusti, quando dopo 6'07" Zonta, piazza la zampata giusta che batte Ricordi, e dopo soli altri tre giri di lancette Grasso, che si conferma il bomebr della squadra a dispetto del suo ruolo di centrale difensivo, firma il raddoppio.

La partita sembra in controllo per lo Sporting Sala Consilina che però, non riesce a trovare la terza rete, anzi, a soli 15 secondi dal suono della sirena del primo tempo è il Mantova ad accorciare, ci pensa Cabeca, che firma il 2-1 con cui le squadre rientrano negli spogliatoi.

Nella ripresa i salesi dei presidenti Antonio e Giuseppe Detta, sfiorano il tris ma Brunelli, appena rientrato dalla sua prima esperienza con la maglia della Nazionale non trova il tocco vincente su un assist di Grasso. Non sbaglia invece, il solito Cabeca che, quasi a metà tempo, firma il 2-2. La reazione dei salesi appare non ordinata e il Mantova controlla senza affanni, anzi, nel finale il tecnico lombardo Milella, prova anche a vincerla e schiera il portiere di movimento, ma a 37" la sua squadra rimane con l'uomo in meno: Mascherona, incappa nella seconda ammonizione e finisce la sua partita.

Il Sala Consilina, però non sfrutta questa occasione e al triplice fischio è 2-2.

Un risultato che lascia l'amaro in casa Sporting e i dirigenti valdianesi escono con il volto scuro delusi dal mancato successo. Ora  ad attendere i valdianesi sabato c'è la capolista Olimpus Roma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA