Pomezia-Sandro Abate 4-3: ​il finale è fatale agli irpini

Negli ultimi cinque minuti la squadra di Basile perde il controllo della partita e consente a Pomezia di rientrare in gara vincendo il match

Arillo
Arillo
di Giovanbattista La Rosa
Sabato 16 Marzo 2024, 21:43
2 Minuti di Lettura

Beffa Sandro Abate, gli irpini perdono a Pomezia 4-3. La squadra di coach Piero Basile crolla nel finale dopo aver condotto quasi interamente il match giocato a Pomezia. Uno stop che fa molto amareggiare il tecnico ed i giocatori, che sul campo della formazione laziale hanno giocato una grande gara, ma hanno pagato degli errori, piuttosto banali in alcune circostanze, che hanno dato l’opportunità ai padroni di casa di credere nella rimonta.

L’avvio di partita è stato totalmente favorevole agli irpini, che subito hanno sbloccato il risultato con Wilde. Irpini padroni del rettangolo di gioco e con il pressing mettono in difficoltà gli avversari. Con una palla recuperata sulla linea mediana Hozjan si invola e segna il goal del 2-0.

Partita congelata ? Neanche a parlarne. Pomezia riapre subito i giochi con la rete di Murilo e due minuti dopo una disattenzione degli irpini permette il pareggio. La ripresa è vivace come il primo tempo. E’ sempre Avellino a condurre la partita e trovare anche il vantaggio con Arillo in avvio.

La squadra di Basile sul 3-2 tiene il pallone, sfiora il quarto goal, mentre Parisi riesce a frenare qualche attacco avversario. Negli ultimi cinque minuti di gara i padroni di casa trovano due goal con Angelo e Micheletto ribaltando la gara conquistando tre punti pesanti nella corsa playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA