Sandro Abate-Ciampino 8-2: a valanga al PalaDelMauro

Domina la compagine di mister Basile, che bissa il successo ottenuto a Treviso sabato scorso e si prepara al rush finale dei playoff

Arillo
Arillo
di Giovanbattista La Rosa
Martedì 12 Marzo 2024, 19:50 - Ultimo agg. 19:57
2 Minuti di Lettura

La Sandro Abate non fa sconti e bissa il successo di sabato scorso. Gli irpini spazzano via Ciampino con una vera e propria goleada. 8-2 il punteggio finale maturato al PalaDelMauro. Vittoria netta e prepotente della squadra di mister Basile, che non ha fallito l’occasione di proseguire il momento positivo. La gara si è messa subito in discesa. Dopo dieci minuti di gioco il punteggio vedeva gli avellinsi in vantaggio di 2 reti con i goal messi a segno da Arillo ed Ugherani. Al dodiceisimo il Ciampino ha accorciato le distanze con Fatiguso, ma è stato un momento all’interno di un primo tempo stellare giocato dai biancoverdi, che chiuderanno il match nel primo tempo con le reti di Arillo, Galletto e Hozjan.

Il 5-1 con cui si va al riposo è un risultato rassicurante, che consente alla Sandro Abate di giocare la seconda parte di gara con il pilota automatico.

Nei secondi venti minuti il team allenato da Piero Basile diverte si diverte dominando il gioco e trovando la strada della rete con Galletto, Arillo e Joselito. Il Ciampino accorcerà con Peitaço il goal che fisserà il punteggio sull’8-2. Prestazione eccellente per la Sandro Abate, che vede i playoff e si porta a più 8 dal nono posto. «La post season è un obiettivo – ammette Basile – ma in questo campionato tutto è possibile. Ne riparleremo tra un mese, quando il quadro sarà più chiaro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA