Sandro Abate, vittoria da playoff: 4-3 l’Action Network

Gli uomini di mister Basile superano Viterbo con il punteggio di 4-3 e fanno un importante balzo nei playoff. Gara decisa nel finale, protagonista il portiere Vitiello

Wilde
Wilde
di Giovanbattista La Rosa
Sabato 10 Febbraio 2024, 08:14
2 Minuti di Lettura

La Sandro Abate vince soffrendo oltre modo nel finale, ma conquista i tre punti battendo 4-3 l’Action Network. Protagonista Vitiello, che non sta facendo rimpiangere tra i pali Parisi. Il portiere irpino ha compiuto nella ripresa almeno 4 interventi decisivi. Una partita che ha visto gli irpini dominare nel primo tempo. In dieci minuti la squadra di mister Basile ha schiacciato la formazione viterbese trovando tre reti.

Ad aprire le marcature è stato Galletto al suo secondo goal in maglia avellinese. All’ottavo è stato Wilde a trovare la rete del raddoppio. La supremazia territoriale e tecnica degli avellinesi è stata poi sancita dalla rete di Arillo. I dieci minuti da incubo hanno costretto la squadra ospite a rincorrere. Piano piano l’Active Network ha preso campo cercando di rimettersi in partita. Al tredicesimo minuto è stato Oitomeia a mettere al segno il goal del 3-1.

Nella ripresa la compagine ospite ha preso campo ed ha schiacciato i biancoverdi, che sono stati costretti a concedere spazio al Viterbo.

I laziali con Caverzan hanno accorciato le distanze ad otto minuti dalla fine. Gli ultimi cinque di gioco sono stati un assalto alla parta difesa da Vitiello, che in più di una occasione ha salvato il risultato. Nel momento di maggiore difficoltà, sfruttando il portiere di movimento, Lucio ha trovato il goal del 4-2 a 40 secondi dal termine. Neanche il tempo di festeggiare, che è arrivato il goal del 4-3 con Berti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA