Napoli. Aggredita immigrata cinese: è in fin di vita al Loreto Mare. Ipotesi rapina

Napoli. Aggredita immigrata cinese: è in fin di vita al Loreto Mare. Ipotesi rapina
Sabato 19 Luglio 2014, 14:02 - Ultimo agg. 20 Luglio, 10:49
3 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



Sono ancora avvolte nel mistero le cause che hanno ridotto in fin di vita a Napoli una giovane immigrata cinese, Di Chen, di 24 anni. La donna è stata trovata a terra all'incrocio tra via Parma e via Pavia, a meno di 200 metri dalla affollata stazione centrale in un giorno di arrivi e partenze per le località turistiche. Nessun testimone si è fino a questo momento presentato per raccontare quanto accaduto.

GUARDA IL VIDEO

Ai carabinieri che indagano sulla vicenda il marito - che non era con lei al momento del fatto - ha riferito che la donna aveva con sè una borsa che non è stata trovata.

I militari hanno effettuato accertamenti sia nell'abitazione che nel negozio di cui i due sono proprietari in via Argine a Ponticelli.

La giovane era sul selciato quando è stata avvistata da un passante che ha chiamato il 112. Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 che l'ha trasportata all'ospedale Loreto Mare, dove le sono state riscontrate gravi ferite al cranio ed è stata ricoverata in codice rosso in terapia intensiva compatibili con una caduta ed è considerata in pericolo di vita. A terra è rimasta una chiazza di sangue proprio sulle strisce pedonali. Di sicuro la donna ha subito un colpo particolarmente violento o per un tentativo di rapina, o per un'aggressione ma non si esclude alcuna ipotesi. I carabinieri che cercano di risolvere il caso aspettano di poter avere qualche particolare in più dalle parole della donna, quando e se i medici daranno il via libera.

La notizia ha fatto il giro del popoloso quartiere del Vasto dove nei negozi e tra le bancarelle dello storico mercato rionale non si parlava d'altro. Tra le voci raccolte da "radio-vicolo" c'è chi sostiene che la donna stava parlando al telefono e che un uomo, comparso alle spalle, l'avrebbe trascinata a terra per portarle via l'iPhone. Qualcuno dice dell'autore che sarebbe di un giovane, dell'età di circa 20 anni, altre volte visto pericolosamente aggirarsi nella zona su un motorino forse per compiere altri scippi. Ma si tratta esclusivamente di voci senza conferme ufficiali, alimentate forse dal tam tam e senza alcun riscontro. I carabinieri attendono che si faccia avanti qualche possibile testimone e di poter acquisire elementi utili alle indagini dalle parole della ragazza.

Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO