Sfonda il vetro del bus Air, colpisce l’autista con un casco e scappa

L'episodio accaduto a Rione Mazzini, Acconcia (AIR): «Vile aggressione. Servono più controlli»

Bus AirCampania
Bus AirCampania
Giovedì 7 Settembre 2023, 12:24 - Ultimo agg. 8 Settembre, 09:10
2 Minuti di Lettura

Sfonda il vetro del bus con un casco da motociclista e manda l’autista in ospedale.

È accaduto nella tarda mattinata di ieri ad Avellino, a Rione Mazzini. Ignoti al momento i motivi che hanno portato il giovane a prendere di mira il bus di AIR Campania della Linea urbana 08, diretto verso la centralissima via Carlo del Balzo.

Il pullman era fermo, per consentire l’attraversamento pedonale, ma proprio in quel momento l’aggressore ne ha approfittato: si è avvicinato al mezzo dal lato dell’autista e con il casco ha sferrato un colpo che ha mandato in frantumi il vetro.

Le schegge hanno colpito al volto l’operatore, che ha rimediato anche un paio di colpi al braccio. Poi il giovane si è dato alla fuga.

Allertati i soccorsi, l’autista, 43 anni originario di Scafati, è stato trasportato presso l’Ospedale di Avellino per le cure del caso. Ha riportato escoriazioni multiple alla fronte e alla testa, ne avrà per sette giorni.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno avviato le indagini per identificare l’autore del gesto.

«Atti di questo tipo sono inqualificabili e inaccettabili. È l’ennesima vile aggressione che evidenzia la necessità di maggiori controlli sui territori. Confido nella individuazione del responsabile da parte delle forze dell’ordine, che ringrazio per il pronto intervento. Questi delinquenti mettono a rischio l’incolumità dei passeggeri e dei nostri operatori. A Michele la mia vicinanza e l’augurio di pronta guarigione», ha detto l’Amministratore di AIR Campania Anthony Acconcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA