Ritorna «I luoghi della musica», si comincia ad Atripalda

La direttrice artistica Antonella De Vinco ha pubblicato il solito fittissimo calendario

Antonella De Vinco
Antonella De Vinco
di Massimo Roca
Domenica 9 Luglio 2023, 18:54
2 Minuti di Lettura

Quello che spesso fa la differenza è la costanza. Sono in poche le rassegne culturali a vantare una longevità come quella de I luoghi della musica. Il festival internazionale di musica da camera, organizzato dall’associazione Toscanini, giunge alla sua trentunesima edizione.

La direttrice artistica Antonella De Vinco ha pubblicato il solito fittissimo calendario. Si partirà il 22 luglio nel Chiostro di S. Maria della Purità ad Atripalda con Onore, amore e vendetta, la trilogia popolare di Verdi che vedrà sul palco il duo pianistico Pollice. Sono 14 i concerti tra luglio e settembre.

Si conferma il carattere itinerante. Da Atripalda (22, 23, 27, 30 luglio, 1 e 5 agosto), si proseguirà per Parolise (28 luglio), nei Giardini del Palazzo Civico di San Potito Ultra (29 luglio), nella Chiesa di San Nicola a Gesualdo (3 agosto), nei Giardini pensili del Castello d’Aquino a Grottaminarda (6 agosto), a Montella (7 agosto), al Carcere Borbonico di Avellino (il 15 settembre), nella Chiesa di San Francesco a Mirabella Eclano (22 settembre).

La chiusura il 24 settembre presso il Palazzo Abbaziale di Loreto a Mercogliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA