Incidente sull'A16 Napoli-Canosa: scende dall'auto e si lancia sotto un Tir

La vittima camminava a piedi lungo la carreggiata, in direzione Napoli

Incidente sull'A16 Napoli-Canosa
Incidente sull'A16 Napoli-Canosa
Martedì 19 Marzo 2024, 10:34 - Ultimo agg. 18:23
2 Minuti di Lettura

Un uomo dall'apparente età di trent'anni è stato travolto e ucciso da un autoarticolato sull'A16 Napoli-Canosa nel territorio del comune Irpino di Venticano. La vittima camminava a piedi lungo la carreggiata, in direzione Napoli, probabilmente dopo essere rimasto in panne. Accertamenti sono in corso da parte della Polstrada di Grottaminarda. 

Video

Su disposizione della Procura di Benevento la salma è stata trasferita in ospedale nel capoluogo sannita. 

Si sarebbe lanciato di proposito contro un tir in transito il 30enne di nazionalità venezuelana che la notte scorsa ha perso la vita sull'A16 Napoli-Canosa nel territorio irpino del comune di Venticano. L'uomo, residente ad Avellino, ha lasciato la sua auto in una strada di campagna che costeggia l'autostrada e ha cominciato a vagare a piedi in direzione Napoli.

L'autista alla guida del pesante automezzo, sotto choc, ha spiegato la dinamica della tragedia agli agenti della Polstrada di Grottaminarda: ha tentato di frenare per evitare l'impatto, ma il tentativo è risultato vano. La vittima è stata sbalzata a molti metri di distanza perdendo la vita sul colpo. Il giovane da qualche tempo - secondo quanto riferiscono gli investigatori - viveva un periodo difficile e di instabilità.

Su disposizione della Procura di Benevento, competente per territorio, la salma è stata trasferita in ospedale per gli accertamenti medico-legali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA