Choc in Irpinia, spara alla ex in auto: ferito anche un passante

A premere il grilletto un uomo che era stato lasciato dalla donna

Carabinieri e ambulanza in azione
Carabinieri e ambulanza in azione
Lunedì 19 Giugno 2023, 17:25 - Ultimo agg. 22 Giugno, 06:23
2 Minuti di Lettura

Una donna di 48 anni è stata ferita con colpi di arma da fuoco a un braccio da parte di un uomo. E’ accaduto nel Mandamento Baianese, nel comune di Sperone, nel primo pomeriggio.

Sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Baiano. La donna è stata soccorsa dai sanitari del 118. Non corre pericolo di vita

Secondo i primi accertamenti, la sparatoria sarebbe riconducibile al fatto che l'uomo era stato lasciato dalla donna. Il feritore, un 41enne anch'egli residente a Sperone, a bordo di una Maserati ha affiancato l'auto della ex ed ha esploso numerosi colpi di pistola all'indirizzo della donna.

La vittima, benché ferita, è riuscita a raggiungere il centro abitato di Avella, a pochi chilometri di distanza, dove ha fermato l'auto in via Santa Croce ed è stata soccorsa.

Nel corso della sparatoria è rimasto ferito anche un passante, ricoverato in ospedale a Nola.

Le sue condizioni non sarebbero gravi, come del resto quelle della donna, ricoverata comunque in codice rosso.

Il 41enne è tornato a casa e si è barricato all'interno dell'abitazione per tentare poi la fuga a piedi. Inseguito dai carabinieri, è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco ai glutei e trasferito in ospedale al «Moscati» di Avellino, lo stesso ospedale dove è stata ricoverata la donna. Secondo quanto si apprende, l'uomo, uscito alcuni giorni fa dal carcere, avrebbe voluto vendicarsi dopo che la ex compagna aveva deciso di interrompere la relazione. Ora è piantonato in ospedale dai carabinieri.

Video

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA