Hashish e marijuana: denunciati
due studenti nell'Avellinese

Hashish e marijuana: denunciati due studenti nell'Avellinese
Giovedì 26 Ottobre 2017, 12:21 - Ultimo agg. 12:47
2 Minuti di Lettura
Prosegue l’attività antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino. Questa volta a finire nei guai a causa sono stati due ragazzi, sorpresi dai militari in possesso di hashish e marijuana.

Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Aiello del Sabato, a seguito di una corposa attività informativa, hanno individuato nell’abitazione di uno studente del luogo ed in quella di un suo coetaneo di Avellino due possibili obiettivi di interesse nella lotta alla droga. I militari da qualche giorno monitoravano i due soggetti.

E all’esito di perquisizioni eseguite unitamente ai colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Avellino, hanno rinvenuto nell’abitazione dello studente sostanze stupefacenti di tipo hashish e marijuana per un peso complessivo di oltre trenta grammi nonché semi di canapa indiana ed un bilancino di precisione, verosimilmente utilizzato per il confezionamento delle dosi. Ulteriori semi e circa 40 grammi di marijuana sono stati rinvenuti nell’appartamento del giovane avellinese.

I due giovani, inchiodati alle proprie responsabilità da tutte le evidenze raccolte, sono stati quindi deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, in quanto ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di tali servizi, i Carabinieri in divisa ed in abiti civili, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno effettuato una serie di controlli mirati a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti presso alcuni istituti scolastici del capoluogo irpino. La buona notizia è che non sono state rilevate tracce di droga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA