A Pietrelcina l'incontro di tutte le Misericordie della Campania

Si è tenuta nel Sannio l'assemblea della Federazione regionale convocata su iniziativa del presidente Gabriele Lucido

Misericordie in assemblea a Pietrelcina
Misericordie in assemblea a Pietrelcina
di Vincenzo De Rosa
Sabato 9 Dicembre 2023, 18:32
2 Minuti di Lettura

Si sono ritrovate questa mattina a Pietrelcina le confraternite di Misericordia della Campania convocate in assemblea ordinaria nel Sannio dal presidente regionale Gabriele Lucido. Presso la chiesa conventuale della Sacra Famiglia i volontari hanno prima vissuto l'importante momento associativo e poi preso parte alla messa celebrata dal correttore regionale don Pompilio Cristino.  

«L’incontro di oggi qui a Pietrelcina - ha commentato a margine dell'assemblea il presidente Lucido -, seguendo le orme di Padre Pio, accresce il nostro impegno ad essere vicini alle nostre comunità. Andiamo avanti insieme, con umiltà e con sorriso.s, per far crescere le confraternite e dire sempre "sì" alle persone bisognose».

«Dobbiamo aiutare soprattutto i giovani - il messaggio invece di don Pompilio Cristino - a scoprire che la vita è bella e vale la pena di essere vissuta quando "diventa un dono per i fratelli": quando della vita si fa un dono, in tutti i campi e anche nel campo del volontariato, allora la vita diventa bella e si affronta con serenità e, soprattutto, con generosità». Ad aprire l'assemblea era stato un videomessaggio del presidente nazionale delle Misericordie Domenico Giani

© RIPRODUZIONE RISERVATA