Fotografia ed ambiente, gli studenti del "de' Liguori" premiati a Bologna

Menzione speciale per l'istituto di Sant'Agata de' Goti ed attestato di merito della giuria per lo studente Marcello Cice

Gli studenti santagatesi a Bologna
Gli studenti santagatesi a Bologna
di Vincenzo De Rosa
Venerdì 1 Dicembre 2023, 09:42
2 Minuti di Lettura

Dall'istituto "de' Liguori" di Sant'Agata de' Goti a Bologna per la cerimonia di premiazione del Premio fotografico Huffpost Italia, BPER Banca, Fondazione Nino Migliori, Fiaf e Gruppo Cremonini.

Gli studenti delle classi II B, III B e IV B del Liceo scientifico Cambridge e della classe V A del Liceo scientifico opzioni Scienze applicate della scuola santagatese sono stati infatti tra i protagonisti del contest di quest'anno dedicato al tema "Saperi e Sapori della Terra".

Presso la Sala dello Stabat Mater - Biblioteca dell’Archiginnasio la dirigente del "de' Liguori" Maria Rosaria Icolaro con le professoresse Giuseppina De Rosa ed Emilia Fergola e gli studenti che hanno partecipato al concorso fotografico hanno ricevuto la "Menzione speciale di fedeltà e qualità" per, questa la motivazione, «la costanza e l’impegno nel seguire e partecipare negli anni al premio fotografico con opere di qualità e attinenti alla tematica proposta ad ogni edizione».

Video

Attestato di merito della giuria invece per l’alunno Marcello Cice della classe V A Liceo scientifico opzioni Scienze applicate con pubblicazione della sua foto sul catalogo “Riflessioni”.

«Una occasione importante, una nuova esperienza, un modo - il commento della dirigente Icolaro - per riflettere sull’ambiente, le sue risorse, la sua importanza. Congratulazioni ai nostri studenti e alle docenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA