Arpaise, inaugurata la panchina blu con i colori dell'Europa

Iniziativa alla presenze della autorità locali

La panchina blu ad Arpaise
La panchina blu ad Arpaise
Sabato 22 Aprile 2023, 17:49
2 Minuti di Lettura

Inaugurata la panchina europea sul viale comunale di Arpaise, su iniziativa della Gioventù Federalista Europea in tandem con il Comune. La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco Vincenzo Forni Rossi, dell'assessora alle politiche sociali Titti Covino, del consigliere comunale con delega a Protezione civile, cultura, turismo e spettacolo Amato Iuliano, di Stefano Orlacchio, segretario Gfe Benevento, di Deborah Striani, coordinatrice della campagna Panchine europee e di Angela Forni Rossi, Gfe Benevento.

L'iniziativa Panchine europee nel Sannio è patrocinata dal Parlamento Europeo e dalla Commissione Europea e si ispira ai valori del manifesto di Ventotene, che ricordano l'idea di unire l'Europa per unire il mondo.

La Gfe con sede a Benevento, oltre a illustrare il significato di questa panchina, ha voluto ringraziare l'amministrazione comunale per la collaborazione.

Inoltre, l'amministrazione comunale ha ringraziato i ragazzi della Gfe per aver realizzato la panchina, «simbolo di tranquillità e dialogo - ha detto Forni Rossi -, un punto pubblico dove ognuno si può sedere e, dunque, simbolo della collettività». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA