Benevento, arriva la mega-ruota panoramica: taglio del nastro per la «Grand Roue 34»

Venerdì la cerimonia ufficiale in piazza Risorgimento

L'allestimento in piazza Risorgimento
L'allestimento in piazza Risorgimento
Martedì 7 Novembre 2023, 17:18
3 Minuti di Lettura

Venerdì 10, in piazza Risorgimento a Benevento, sarà inaugurata la «Grand Roue 34», la più grande ruota panoramica mai montata in città e in tutto il Sannio. Alta 34 metri e allestita da Hsc Events, l'attrazione ha 24 cabine in grado di ospitare fino a 144 passeggeri. La ruota panoramica resterà in città fino a domenica 14 gennaio 2024. L'inaugurazione è programmata alle 17 alla presenza del sindaco Clemente Mastella, dell'assessore alle Attività produttive Luigi Ambrosone e di altri rappresentanti dell'amministrazione comunale. La «Grand Roue 34» è stata costruita con tecnologia all'avanguardia ed è illuminata con vivaci proiettori led multicolor, elementi che rendono l'attrazione affascinante e suggestiva sia di giorno che di notte. «È un gran piacere montare per la prima volta la nostra attrazione a Benevento – racconta Riccardo Claudi di Hsc Events, proprietario della struttura – si tratta di una delle 4 ruote più grandi d'Italia, un'attrazione moderna e tecnologica, che siamo convinti sarà apprezzata sia dai residenti, sia dai turisti. La Grand Roue 34 è stata costruita con la massima cura per i dettagli, in modo da garantire ai nostri passeggeri comfort e sicurezza. Ringrazio il sindaco Mastella e l'assessore Ambrosone per l'impegno nel realizzare questo grande evento fra gli unici in Italia». 

«Sono convinto che la Grande Roue 34 riscuoterà un successo notevole di pubblico – sottolinea Ambrosone –. Già a Milano ha avuto uno straordinario seguito e dunque Benevento si contraddistinguerà per un'offerta originale e di grande impatto scenografico. L'inaugurazione, in concomitanza con il Benevento Food festival, sarà un'apertura in grande stile della stagione degli eventi invernali in città: con l'amministrazione di Clemente Mastella Benevento cresce sempre di più per la caratura dei partner privati che investono qui da noi trovando le condizioni migliori e per l'attrattività con un'offerta ricca e innovativa». «La ruota panoramica – conclude la fascia tricolore del capoluogo – è una novità nell'offerta non solo per una finalità tipicamente ludica, che potrà dare un momento di gioia inedita e particolare a tanti bambini e ragazzi, ma anche un elemento di promozione autentica della bellezza cittadina: la veduta della città da un'altezza di questo tipo credo possa essere un'esperienza unica e finanche imperdibile. Mi auguro dunque che quest'iniziativa possa raccogliere il successo che merita». Questi gli orari di apertura: nei giorni prefestivi e festivi dalle 10 alle 24, nei giorni feriali dalle 14 alle 23.

Il costo del biglietto è di 8 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini con altezza inferiore ai 120 cm. L'ingresso alla ruota panoramica è gratuito per le persone con disabilità compatibili con la struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA