Servizio civile, l'Unpli fa posto a 129 giovani

L'annuncio del presidente provinciale Mazzeo; domande fino al 15 febbraio

Volontarie del servizio civile
Volontarie del servizio civile
Sabato 13 Gennaio 2024, 19:39
2 Minuti di Lettura

A Benevento e provincia ci sono 129 posti disponibili per un’esperienza di servizio civile universale nel sistema delle Pro loco. Lo rende noto l’Unpli Benevento ricordando che il bando nazionale è stato pubblicato il 22 dicembre e che i giovani selezionati andrebbero ad operare nelle varie sedi di accoglienza.

Sono aperte le candidature anche per il progetto «Varietà culturale e idiomi nella Terra delle Janare», fa sapere il presidente Renzo Mazzeo, spiegando: «Il Sannio è una terra autentica, le Pro Loco sono le protagoniste dello scambio generazionale con numeri in crescita anno dopo anno.

Gli operatori volontari selezionati avranno l’opportunità di vivere un’occasione di formazione, di crescita personale e professionale, valorizzando le comunità locali, per promuovere lo spirito di appartenenza e la mission delle Pro Loco delle nostre aree interne».

Le domande vanno presentate esclusivamente attraverso la piattaforma «Domanda on line» tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14 del 15 febbraio.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA