Cerreto Sannito, la pasticceria sociale “DolceMente” ha il suo punto vendita

Don Matteo Prodi: «Un ulteriore passo per essere sul territorio creatori di comunità»

Cerreto Sannito, la pasticceria sociale
Cerreto Sannito, la pasticceria sociale
di Vincenzo De Rosa
Sabato 9 Marzo 2024, 20:01
2 Minuti di Lettura

Il sogno di un punto vendita per la pasticceria sociale “DolceMente” è finalmente realtà. Inaugurati questa mattina, i locali di Cerreto Sannita accoglieranno le produzioni del laboratorio dove attualmente operano 30 ragazzi con disabilità fisica e comportamentale.

La pasticceria sociale “DolceMente” è stato il primo progetto della cooperativa sociale iCare della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant'Agata de' Goti, nata nel 2017 per dare risposta alla necessità di creare luoghi inclusivi per le relazioni sociali di ragazzi con disabilità e tutte le condizioni necessarie per una cultura del lavoro di persone con svantaggio.

«Nel ringraziare tutti i dipendenti e i volontari con i ragazzi e le loro famiglie, senza i quali questo risultato non sarebbe stato raggiunto, siamo molto contenti - ha detto il presidente di iCare don Matteo Prodi - dell’apertura del punto vendita della pasticceria sociale di comunità, è un ulteriore passo per farci conoscere, per promuovere tutto il bello, il buono e il profondamente coinvolgente che il nostro laboratorio propone e per essere sul territorio creatori di comunità».

Al taglio del nastro con il presidente Prodi ed il vicepresidente Rosaria Vecchi erano presenti anche, in rappresentanza dell'amministrazione comunale di Cerreto Sannita, gli assessori Claudia Meglio e Francesco Trotta.

 

 Cerimonia che si è chiusa con un'esibizione del laboratorio musicale di iCare e Caritas diocesana che ha allietato i presenti eseguendo alcuni brani strumentali e dato appuntamento al prossimo concerto che avrà luogo sabato 16 marzo alle ore 18.30 presso la chiesa di San Giacomo Apostolo a Puglianello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA