In tanti a Sant'Agata de' Goti per Romano Prodi, ospite del convegno sulla figura di Sant'Alfonso

L'incontro è stato organizzato dal "Mila – Museo Itinerante dei Luoghi Alfonsiani", diocesi di Cerreto Sannita e cooperativa sociale “iCare”

Don Matteo Prodi, Romano Prodi e monsignor Giuseppe Mazzafaro
Don Matteo Prodi, Romano Prodi e monsignor Giuseppe Mazzafaro
di Vincenzo De Rosa
Venerdì 29 Settembre 2023, 22:27
2 Minuti di Lettura

Ambiente, immigrazione, guerra e giustizia sociale. Questi gli argomenti affrontati dell'ex presidente del Consiglio dei Ministri e della Commissione Europea Romano Prodi questa sera a Sant'Agata de' Goti nel corso dell'incontro sulla “Carta di Sant’Agata de’ Goti” organizzato dal "Mila – Museo Itinerante dei Luoghi Alfonsiani" con diocesi di Cerreto Sannita e cooperativa sociale “iCare”.

Quello di Romano Prodi è stato l'ultimo degli interventi previsti dal convegno ospitato dal duomo di Sant'Agata, gremito per l'occasione, ed aperto dalle introduzioni di don Matteo Prodi, presidente di “iCare”, direttore della Scuola Diocesana di Impegno Socio-Politico di Cerreto Sannita e nipote dell’ex presidente del consiglio.

Tra i relatori anche la professoressa Filomena Sacco, padre Maikel Pablo Dalbem ed il vescovo della diocesi di Cerreto Sannita Giuseppe Mazzafaro al quale sono state affidate le conclusioni.

Tutti gli interventi sono stati incentrati sulla figura di Sant'Alfonso Maria de' Liguori, al suo pensiero è infatti ispirata la dichiarazione su usura e debito internazionale che porta il nome di "Carta di Sant'Agata", oggetto del convegno di questa sera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA