L'università Giustino Fortunato incontra Lia Levi

Domani presso l'auditorium del seminario la testimonianza della scrittrice sopravvissuta alla Shoah

Lia Levi
Lia Levi
di Anna Liberatore
Martedì 9 Maggio 2023, 18:54
2 Minuti di Lettura

Domani presso l'auditorium del seminario di Benevento al viale Atlantici, si terrà l'incontro/testimonianza con Lia Levi, scrittrice e sopravvissuta alla Shoah, organizzato dall'università Giustino Fortunato. L'evento concluderà le attività didattiche del laboratorio accademico "Shoah: memoria, didattica e diritti" dell'ateneo.


Nel corso dell'appuntamento sarà conferito alla Levi il 'Fortunato d'oro 2023', un riconoscimento che viene assegnato ad esponenti del mondo della cultura che operano in diversi campi sociali e che con la loro azione contribuiscono allo sviluppo e alla crescita del territorio nazionale.
Dopo i saluti del rettore, prof. Giuseppe Acocella, e delle autorità, introdurrà i lavori il prof. Paolo Palumbo, straordinario di diritto ecclesiastico e canonico e coordinatore del laboratorio accademico.

Poi l'incontro con Lia Levi che verterà sulla sua ultima pubblicazione - Ognuno accanto la sua notte - che è ambientata a Roma nel periodo delle leggi razziali.


La giornata sarà arricchita dalle esibizioni tematiche del liceo musicale Guacci di Benevento e dalla Compagnia balletto di Benevento - Centro studi danza di Carmen Castiello. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA