Sannio, bisarca «intrappolata» sui binari: treni in ritardo di un'ora

Sannio, bisarca «intrappolata» sui binari: treni in ritardo di un'ora
Martedì 9 Giugno 2015, 19:37 - Ultimo agg. 19:39
1 Minuto di Lettura
Benevento. Una bisarca bloccata sul limite del passaggio a livello e traffico ferroviario sospeso per oltre un'ora. È successo questa mattina nel territorio di Solopaca, lungo la linea Caserta-Foggia.

E questo all’indomani dei disagi patiti per la caduta di un albero nel territorio di Ponte che ha portato i treni ad accumulare ritardi fino a ottanta minuti.



Intorno alle 9,50 un mezzo pesante che trasportava auto, probabilmente sviato dalle indicazioni del navigatore satellitare, è rimasto intrappolato tra le barriere in chiusura del passaggio a livello, tra Solopaca e Telese, nel vano tentativo di oltrepassare i binari malgrado gli avvisi acustici e visivi della segnaletica stradale lo vietassero.



Le generalità del conducente, un croato, sono state rilevate dalla polizia che ha accertato l’infrazione e disposto la rimozione del veicolo dalla sede ferroviaria.



L’episodio ha causato un ritardo di circa un’ora ai 380 viaggiatori del Frecciargento 9350 Lecce–Roma, rimasto fermo a Solopaca in attesa dello sgombro della linea, e 30 minuti di ritardo all’Intercity 703 Roma–Bari, fermato a Caserta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Telese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA