Scuole a Benevento, gli auguri del nuovo dirigente Sebastiano Pesce

«Chiarezza e linearità sono tra i pilastri fondanti per costruire insieme alle giovani generazioni il futuro»

L'ufficio scolastico provinciale di Benevento in piazzale Gramazio
L'ufficio scolastico provinciale di Benevento in piazzale Gramazio
di Giuseppe Di Martino
Giovedì 14 Settembre 2023, 17:08
3 Minuti di Lettura

Dopo l'inizio del nuovo anno scolastico, scattato puntuale in città e provincia tra lunedì e mercoledì, come previsto dal calendario scolastico regionale, arrivano gli auguri a tutti gli studenti e ai nuovi insegnanti del nuovo dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale di Benevento, Sebastiano Pesce, che ad inizi agosto ha sostituto Mirella Scala alla guida degli uffici di piazzale Gramazio.

«Anche quest’anno per le scuole del territorio sannita è suonata la prima campanella e le porte si sono riaperte alla comunità scolastica. Il viaggio da fare insieme è lungo e sempre più ricco di sfide. Ma se nello zaino, oltre all’occorrente, abbiamo chiari gli obiettivi del nostro procedere non sarà difficile raggiungere la meta.
A tutti noi amministrazione, dirigenti scolastici, personale docente, personale ata, spetta un lavoro attento e diversificato, nel rispetto delle singole competenze che si riempie di senso solo se va ad armonizzarsi con gli impegni assunti nei patti di corresponsabilità siglati con le famiglie» dichiara Pesce. 

«In un presente nebuloso la trasparenza, la chiarezza e la linearità sono tra i pilastri fondanti per costruire insieme alle giovani generazioni il futuro. Solo impegnandoci a procedere nella stessa direzione, come condottieri ai quali è chiara la rotta, porteremo a casa i risultati attesi.

Al centro del nostro interesse sia sempre il rispetto dell’individuo con i suoi sacrosanti diritti, la difesa della democrazia, della libertà, l’apertura all’ascolto» sottolinea il provveditore.

«Affidiamoci dunque al sorriso dei più piccoli, il tassello più fragile della catena ma che sprigiona l’entusiasmo di una grande cometa, per procedere sicuri anche in quelle zone d’ombra che dovesse riservarci il cammino. Giunga dunque a tutti l’augurio di un anno sereno e soddisfacente, frutto dell’impegno costante, silenzioso ma grandemente produttivo e gratificante» afferma l'ex preside del liceo "Armando Diaz" di Ottaviano. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA