Aggredisce i genitori per soldi e insegue il padre che vuole denunciarlo: arrestato 45enne a Casapulla

I due anziani da dieci anni costretti a cedere anche 100 euro al giorno al figlio

Carabinieri arrestano figlio violento
Carabinieri arrestano figlio violento
Sabato 13 Gennaio 2024, 16:10
2 Minuti di Lettura

Maltrattamenti contro familiari ed estorsione: sono queste le accuse di cui dovrà rispondere un 45enne arrestato in flagranza dai carabinieri a Casapulla. Dalla ricostruzione dei carabinieri della stazione di San Prisco, che hanno l'uomo, nel pomeriggio di ieri, il 45enne al fine di farsi consegnare denaro contante dai propri genitori, li aveva aggrediti e minacciati di morte. L’aggressione, l’ennesima, sarebbe scaturita dopo il rifiuto dei genitori di consegnare al figlio ulteriori 20 euro rispetto a quanto già elargitogli nella stessa giornata.

L'uomo, visto il rifiuti, avrebbe prima verbalmente minacciato di morte i genitori e poi sradicato un cancelletto in ferro, ivi esistente, lanciandolo all'indirizzo del padre colpendo, per fortuna, solo il muro dell’abitazione.

Video

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri gli anziani genitori, nel corso del tempo (10 anni circa), sono stati più volte costretti, dietro minacce, a consegnare denaro (fino a 100 euro al giorno) al figlio, che in più di una circostanza, ha anche usato violenza nei loro confronti.

L’arrestato è stato accompagnato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA