Beni confiscati, il Comune partecipa a bando per valorizzare immobile

Si punta a finanziamento regionale per il riutilizzo di bene sottratto ai clan in via Sant'Antonio

Il Comune di Caserta
Il Comune di Caserta
Lunedì 11 Marzo 2024, 18:44 - Ultimo agg. 18:45
2 Minuti di Lettura

Il Comune di Caserta parteciperà a un bando della Regione che prevede il finanziamento di progetti di riutilizzo di beni confiscati e azioni di start up di innovazione sociale ed economia sociale. L’Amministrazione, infatti, intende mettere in campo un progetto di valorizzazione di un immobile confiscato ubicato in via Sant’Antonio. L’intenzione è di coinvolgere le realtà del terzo settore operanti sul territorio al fine di recepire proposte utili a realizzare attività di rilevante valenza sociale nell’immobile. A tal proposito, sono stati organizzati degli incontri: il primo è in programma lunedì prossimo, alle 10, nella sala consiliare.

Il bando della Regione prevede un’attività di co-progettazione tra amministrazioni comunali e soggetti del terzo settore.

Nello specifico sono finanziati interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e ristrutturazione edilizia di immobili confiscati alla criminalità, trasferiti al patrimonio indisponibile degli enti locali, nei quali avviare azioni per le start up intese come avvio di una specifica attività per progetti di innovazione sociale ed economia sociale. Le risorse saranno impiegate sia per le attività di riqualificazione e arredo del bene che per il supporto delle attività di gestione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA