La prima edizione del premio “Donna più” della Fidapa a Marinella Casapulla, Carolina Pasquariello e Nadia Verdile

Raffaella Feola, presidente della sezione di Caserta della Fidapa
Raffaella Feola, presidente della sezione di Caserta della Fidapa
Lunedì 17 Aprile 2023, 19:07
2 Minuti di Lettura

Marinella Casapulla, Carolina Pasquariello e Nadia Verdile sono le vincitrici di “Donna Più”, il premio della Fidapa, sezione di Caserta, che sarà consegnato domani nella sala giunta del capoluogo di Terra di Lavoro alle 15.30, alla presenza del sindaco Carlo Marino, dell’assessore alla Cultura Enzo Battarra e dell’assessora alle Pari opportunità Emilianna Credentino.

Marinella Casapulla è un’imprenditrice serica, con la figlia Edda Alois è titolare della ditta "Alois è". Carolina Pasquariello è un’artista presepiale di fama internazionale.

Nadia Verdile è scrittrice e giornalista: diciannove libri all’attivo, da anni dedica le sue ricerche alla riscrittura della storia delle donne e del Sud.

Video

«La Fidapa – spiega la presidente della sezione di Caserta, Raffaella Feola – ha istituito quest'anno il premio “Donna più” proprio per focalizzare l'attenzione su donne del nostro territorio che si sono distinte per la loro capacità, intraprendenza e tenacia nelle loro attività professionali. Partiamo con loro, si tratta di donne che alla città danno un contributo di respiro nazionale ed internazionale. Altre talentuose figure femminili saranno premiate negli anni a venire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA