Festa della Liberazione a Caserta, il prefetto Castaldo: «Coesione e libero confronto di idee»

Sindaci, parlamentari ed esponenti di associazioni, magistratura e forze dell'ordine al Monumento dei Caduti

Il prefetto con i sindaci del casertano
Il prefetto con i sindaci del casertano
Martedì 25 Aprile 2023, 16:18 - Ultimo agg. 17:23
2 Minuti di Lettura

«Il 25 aprile 1945 è la data che rappresenta i valori della nostra storia comune, una giornata di festa e di impegno per il nostro presente e per il futuro dei nostri giovani. La complessità delle nuove sfide e delle incognite future richiedono un grande senso di responsabilità, ed un rinnovato spirito di coesione alimentato anche dal libero confronto di idee». Queste le parole del prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, al termine della cerimonia tenutasi questa mattina presso il Monumento ai Caduti.

Alle celebrazioni per la Festa della Liberazione hanno partecipato i sindaci dei Comuni della provincia, i parlamentari del territorio, i rappresentati delle Forze dell’ordine e della Magistratura, esponenti delle associazioni e della società civile. 

Video

«Libertà, democrazia e unità, valori guida contenuti nella Carta Costituzionale, vanno sempre più custoditi, valorizzati.

E’ nostro compito trasmettere alle nuove generazioni questi principi che rappresentano un sicuro presidio per la convivenza civile», così ha concluso il prefetto Castaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA