In veranda custodiva fuochi d'artificio e ordigni artigianali per il Capodanno, denunciato 45enne a Carinaro

L'abitazione dell'uomo perquisita dai carabinieri, sequestrati 40 chili di materiale esplodente

Botti sequestrati a Carinaro
Botti sequestrati a Carinaro
Lunedì 18 Dicembre 2023, 21:53
2 Minuti di Lettura

Lotta ai botti illegali, nei guai un 45enne: nella veranda di casa fuochi e botti illegali per il Capodanno. Nell’ambito dei mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati in materia di vendita e produzione di fuochi pirotecnici illegali i carabinieri della stazione di Gricignano di Aversa, questa mattina, hanno effettuato mirati controlli nel piccolo centro di Carinaro, procedendo alla perquisizione domiciliare nei confronti di un 45enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Nel corso delle operazioni, eseguite all’interno del suo appartamento, l’uomo è stato trovato in possesso di oltre 40 Kg di fuochi d’artificio e di ordigni pirotecnici artigianali di IV e V categoria, adagiati su di un tavolo in veranda e detenuti in assenza delle previste autorizzazioni.

Video

Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale.

Il 45enne, che dovrà rispondere di detenzione illegale di materiale esplodente, è stato accompagnato in caserma e denunciato in stato di libertà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA