Knick Smith e Dennis Chambers in concerto ad Aversa

Il concerto sul palco del Civico 103 di Aversa

Knick Smith
Knick Smith
Venerdì 26 Gennaio 2024, 18:27 - Ultimo agg. 27 Gennaio, 11:46
2 Minuti di Lettura

È un trio a trazione “black”, quello che sabato sera alle 21 salirà sul palco del Civico 103 di Aversa. A guidare la formazione sarà Knick Smith, uno dei più talentuosi pianisti jazz sulla scena internazionale, che ha condiviso per dieci anni il palco con il grande bassista Stanley Clarke ed è stato in tour, tra i tanti, con Stevie Wonder, Queen Latifah, Kenny Garrett, George Duke e Dianne Reeves. Inoltre, Smith ha lavorato alle musiche della serie tv “Soul Food” e di diversi progetti cinematografici. 

A sostenere le sue peripezie sui tasti bianchi e neri, Dennis Chambers, uno dei più portentosi batteristi al mondo, capace come nessuno di miscelare potenza e tecnica (tra le sue tante collaborazioni, sono particolarmente degne di nota quelle con i fratelli Michael e Randy Brecker, George Duke, Scott Henderson, Greg Howe, John McLaughlin, John Scofield e Mike Stern), e il bassista Edwin Livingston (Elvin Jones, Yellowjackets, Russell Ferrante, Dave Weckl, Peter Erskine, Horacio Hernandez, Joe LaBarbera, Queen Latifah, Jovanotti, Melody Gardot, Natalie Cole).

Durante il concerto, organizzato da Antonio Iazzetta in collaborazione con il Live Tones Napoli Party ETS di Alberto Bruno e Ornella Falco, il trio proporrà brani dall’ultimo album del pianista, “Romance” e alcuni standard jazz e fusion. 

«Ho deciso di diventare un pianista jazz perché il jazz è una forma d’arte spirituale, versatile e sfidante», dice Smith.

© RIPRODUZIONE RISERVATA