La Guardia di finanza dona 37mila litri di gasolio confiscato ai Vigili del fuoco di Caserta

Il carburante era stato sequestrato dai baschi verdi di Aversa

Gasolio donato dalla Finanza ai Vigili del fuoco
Gasolio donato dalla Finanza ai Vigili del fuoco
Martedì 17 Ottobre 2023, 13:51 - Ultimo agg. 15:07
2 Minuti di Lettura

Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, nel solco del consolidato spirito di collaborazione tra Enti pubblici, ha donato ai Vigili del Fuoco di Caserta 37.000 litri di gasolio, oggetto di un recente sequestro.

  Il prodotto petrolifero era stato rinvenuto ed appreso per la successiva confisca all’esito di un controllo su strada - eseguito lo scorso mese di settembre dai Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego Aversa - nei confronti di un soggetto sorpreso alla guida di un autoarticolato senza alcuna documentazione attestante il regolare trasporto e il relativo assolvimento dell’accisa dovuta.

La Guardia di Finanza - fortemente impegnata, tra le altre missioni istituzionali, nella lotta alle frodi nel commercio di prodotti energetici - ha voluto, così, dare un concreto segnale di vicinanza ai VV.F.

che parimenti prestano il proprio servizio nell’interesse e a tutela della collettività.

Video

La richiesta è stata accolta dall’Autorità Giudiziaria, che ha quindi disposto il dissequestro e la cessione a titolo gratuito del gasolio, che potrà essere in questo modo impiegato per i mezzi operativi e di soccorso del “115”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA