Ricercato dall'Interpol per una mega truffa alle banche in Ucraina, la polizia lo arresta nel Casertano

Ricercato dall'Interpol per una mega truffa alle banche in Ucraina, la polizia lo arresta nel Casertano
Sabato 20 Settembre 2014, 11:49 - Ultimo agg. 12:58
1 Minuto di Lettura
CASERTA - La Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Santa Maria Capua Vetere ha arrestato un cittadino di nazionalit ucraina ricercato in campo internazione per reati di frode fiscale e falso, puniti severamente dal codice penale ucraino. Gli agenti hanno bloccato Andriy Tkach di 32 anni, colletto bianco della criminalità economica ucraina riconosciuto da quella giustizia penale colpevole per reati di frode fiscale e falso e condannato a 20 anni di reclusione con provvedimento di cattura esteso in campo internazionale dal 2011.



Nel 2007 nella città di Lviv (Ucraina) Tkach si era reso responsabile di una mega truffa con Banche locali ottenendo illecitamente prestiti con l’esibizione di documenti falsi appoggiato da una capillare organizzazione internazionale ramificata anche in Italia. Nel corso dell’attività investigativa è emersa una fitta rete di rapporti commerciali che il cittadino ucraino aveva intrapreso sul territorio casertano per aprire attività apparentemente lecite nel settore della intermediazione commerciale e creditizia.



La persona era in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d’identità rilasciata regolarmente prima dell’emissione del provvedimento di cattura internazionale del 2011. Il cittadino ucraino è stato intercettato a Marcianise a bordo di una Audi con targa italiana. Dopo un accenno di fuga è stato bloccato. Accompagnato in ufficio e attraverso contatti diretti con l’Interpol è stata acquisita la documentazione giudiziaria per l'estradizione già trasmessa al Dpartimento di Ps per le vie diplomatiche dalle Autorità Ucraine.