Coronavirus, scuole chiuse e ludoteche aperte:
denunciati titolari di 4 baby parking a Caserta

Coronavirus, scuole chiuse e ludoteche aperte: denunciati titolari di 4 baby parking a Caserta
di Mary Liguori
Giovedì 5 Marzo 2020, 17:36 - Ultimo agg. 21:26
2 Minuti di Lettura

Nelle stesse ore in cui veniva disposta la chiusura di tutte le scuole della Campania, a Caserta, alcune ludoteche  avviavano una massiccia campagna pubblicitaria comunicando ai genitori lavoratori, disperati per lo stop alle lezioni, che le loro strutture sarebbero state aperte e pronte ad accogliere i ragazzini. Il tamtam via whatsapp ha raggiunto un numero considerevole di genitori, questo il testo della locandina: «Baby parking asilo-elementari, dalle 8 alle 14 dal 5 al 14 marzo, il servizio sarà svolto da operatori laureati».
 


L'anomala campagna pubblicitaria è stata denunciata stamane dal Mattino. Poco fa i carabinieri hanno denunciato i titolari di quattro ludoteche con l'accusa di non avere rispettato le misure per il contrasto e il contenimento del virus Covid-19 disposte ieri con decreto del presidente del Consiglio dei Ministri. Dai controlli dei carabinieri della stazione di Caserta è emerso che su 12 ludoteche, 4 erano aperte. All’interno  i militari dell’Arma hanno accertato la presenza complessiva di nove operatrici e 38 bambini.

I titolari delle ludoteche sono stati denunciati in stato di libertà per inosservanza del provvedimento dell'autorità. Le attività, dopo che i minori sono stati affidati ai rispettivi genitori, sono state sospese. Continuano i controlli della compagnia dei carabinieri di Caserta, diretti dal maggiore Andrea Cinus, per evitare il ripetersi di altre situazioni anomale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA