Smaltimento illecito, sequestrato autolavaggio sulla strada statale Telesina

Scarico d'acqua illegale, sequestrato autolavaggio
Scarico d'acqua illegale, sequestrato autolavaggio
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 18:21 - Ultimo agg. 18:23
1 Minuto di Lettura
I carabinieri della forestale di Vairano Patenora hanno sequestrato un impianto di autolavaggio automatico con prelavaggio manuale nel comune di Pietravairano con ingresso dalla strada statale Telesina. Il titolare: D.R. di 37 anni, è stato ritenuto responsabile di smaltimento illecito sul suolo delle acque reflue e di scarico industriale.
E' stata anche ravvisata la gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi, in quanto la vasca a tenuta per la raccolta dei liquami provenienti dai servizi igienici dell’annesso locale bar era colma e i liquidi tracimavano dalla botola di ispezione disperdendosi nel piazzale antistante e poi sul suolo circostante.

Il titolare dell’impianto di autolavaggio è stato denunciato in stato di libertà per il reato di scarico di acque reflue industriali in assenza di autorizzazione ed è stato anche onerato di una procedura di prescrizioni per l’eliminazione dell’inconveniente igienico-sanitario connesso al mancato svuotamento della fossa settica a tenuta dei liquami provenienti dai servizi igienici a servizio dell’annesso locale bar. La convalida del sequestro emessa dall’autorità giudiziaria è stata eseguita.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA