Sorpresi a cacciare tordi con richiami acustici illegali,4 denunce e fucili sequestrati tra Carinola e Villa Literno

Controlli di forestale e volontari Wwf, sequestrati anche fucili

Fucili e richiami acustici sequestrati a bracconieri
Fucili e richiami acustici sequestrati a bracconieri
Giovedì 16 Novembre 2023, 16:27
2 Minuti di Lettura

In poche ore i militari del Nucleo carabinieri forestale di Castel Volturno, con la collaborazione delle guardie particolari giurate venatorie volontarie del Wwf Italia – Coordinamento Provinciale di Caserta, hanno denunciato quattro persone sorprese a cacciare avvalendosi di richiami acustici elettromagnetici vietati.
Tre persone, armati di altrettanti fucili da caccia, sono state sorprese in comune di Villa Literno ad attirare i tordi con un richiamo acustico elettromagnetico.

Un’altra persona è stata, invece, sorpresa a cacciare i tordi in comune di Carinola, nella frazione “Ventaroli”, sempre avvantaggiandosi illegalmente con un richiamo acustico a funzionamento elettromagnetico.

Video

Sono stati sequestrati complessivamente quattro fucili da caccia e relativi munizionamenti, tre richiami acustici elettromagnetici vietati riproducenti il verso del tordo, 11 esemplari di tordi bottacci abbattuti, carcasse distrutte mediante interramento.

I bracconieri sono stati denunciati per il reato di esercizio della caccia con l’ausilio di richiami vietati, come previsto dalle Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA