«Riapriamo il Collana», mercoledì presidio al Vomero

Dopo la raccolta firme è stato organizzato un presidio all’esterno dell’impianto da parte dell’associazione “Con il lavoro”

«Riapriamo il Collana», mercoledì presidio al Vomero
«Riapriamo il Collana», mercoledì presidio al Vomero
Lunedì 11 Dicembre 2023, 11:01 - Ultimo agg. 13:35
2 Minuti di Lettura

«Riapriamo lo stadio Collana». La Cgil parteciperà al presidio, in programma mercoledì alle 11 a piazza Quattro Giornate, e organizzato dall’associazione "Con il Lavoro" per chiedere la riapertura immediata dello storico impianto del Vomero, attualmente ancora chiuso dopo un lungo contenzioso tra la Giano e la Regione che adesso ha di nuovo l’impianto nella sua disponibilità.

Nelle scorse settimane è stata lanciata pure una petizione su change.org per accendere i riflettori sulla vicenda del Collana: «La chiusura dello stadio, e di tutte le strutture (dalla piscina al campo), è una sconfitta delle istituzioni e un colpo durissimo per le famiglie che vi affidavano i propri figli.

I tempi incerti e i proclami degli ultimi mesi da parte della Regione Campania non sono più sostenibili».

Video

«Dall'annuncio di imminente riapertura a ottobre, ora siamo passati a primavera del 2024. In più, in un settore come quello sportivo, i cui lavoratori sono già in sofferenza per le criticità strutturali e per il contratto nazionale in scadenza, tenere chiusi gli impianti significa attaccare il mondo del lavoro e la stabilità delle persone». Tra i firmatari dell’iniziativa Gianluca Daniele, segretario Slc Cgil Napoli e Campania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA