Task force dei carabinieri: controllati 554 persone e 314 veicoli, elevate 65 contravvenzioni e denunciati in 10

In campo a Trentola Ducenta, Parete e Aversa anche unità cinofile

I controlli dei carabinieri
I controlli dei carabinieri
Martedì 11 Luglio 2023, 20:17 - Ultimo agg. 20:58
2 Minuti di Lettura

Dieci persone denunciate: questo il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio eseguito dai carabinieri dai carabinieri della compagnia di Aversa, nei comuni di Aversa, Trentola Ducenta e Parete. Sul campo sono stati impiegate anche unità cinofile con i cani “Athos” (antiesplosivo) e Attila (antidroga) per il controllo presso le stazioni ferroviarie.

Ad essere stati denunciati per guida di veicoli senza aver conseguito la patente, con recidiva nel biennio, sono stati una 47enne di Parete e un 40enne di Napoli mentre un 17enne di Casaluce è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore rubato. Un 64enne, una 47enne, una 29enne e un 32enne, tutti di Trentola Ducenta sono stati denunciati perchè allacciati abusivamente alla rete elettrica.

Nei guai un 31enne di Cardito in provincia di Napoli per una "truffa dello specchietto".

Video

Un 47enne di Giugliano in Campania, attualmente sottoposto in prova ai servizi sociali è stato identificato e denunciato perchè autore di truffa per "casa vacanze". Secondo quanto accertato dai carabinieri a seguito di una denuncia, attraverso un noto sito web di annunci di vendita di beni usati e nuovi, presente in Italia e che offre anche una vasta gamma di prodotti di tutte le categorie, avrebbe fittato al prezzo di 400 euro una casa vacanza nella località Marina di Camerota, in realtà inesistente, ad una 35enne sua compaesana. Infine sono state elevate 65  contravvenzioni al codice della strada per mancata copertura assicurativa, guida senza patente, senza casco e senza cintura; controllate 554 persone e 314 veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA