Ricercato scovato in una villetta vacanze: «Come avete fatto?»

La sorpresa manifestata dal 66enne Angelino ai Carabinieri

Carabinieri
Carabinieri
Domenica 9 Luglio 2023, 15:02 - Ultimo agg. 10 Luglio, 08:31
2 Minuti di Lettura

Era sfuggito al blitz anticamorra della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli realizzato dai carabinieri a Caivano e si è rifugiato, come tanti altri latitanti partenopei, in una villetta di Castel Volturno, sul tratto casertano del litorale domizio.

Scoperto dai carabinieri, è rimasto interdetto e sorpreso. «Come avete fatto a prendermi?» ha detto il ricercato, il 66enne Antonio Angelino, ai militari del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna quando lo hanno stanato nella villetta sul litorale. Angelino è ritenuto dagli investigatori un esponente di spicco del gruppo malavitoso Gallo-Angelino, facente parte del clan camorristico Sautto-Ciccarelli di Caivano.

I carabinieri hanno presidiato l'area attorno alla villetta per ore fino al momento in cui Angelino si è affacciato ad una finestra; è stato quindi riconosciuto ed è scattato il blitz.

Angelino sfuggì all'operazione dell'otto giugno scorso dei carabinieri che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli a carico di 20 persone indiziate dei reati di associazione di tipo mafioso, estorsioni consumate e tentate, detenzione e porto di armi da guerra e comuni da sparo, tutti delitti aggravati dal metodo mafioso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA