Trivella incendiata nel giardino del sindaco di Lusciano, matrice dolosa

L'inchiesta della Procura dopo la denuncia del primo cittadino di Lusciano

Il sindaco di Lusciano Giuseppe Mariniello
Il sindaco di Lusciano Giuseppe Mariniello
Marilu Mustodi Marilù Musto
Venerdì 6 Ottobre 2023, 08:03 - Ultimo agg. 10 Ottobre, 17:42
2 Minuti di Lettura

Una trivella parcheggiata nel terreno del sindaco di Lusciano, Giuseppe Mariniello, è stata data alle fiamme durante il pomeriggio di mercoledì. Si tratterebbe di un atto doloso in piena regola perché, sul posto, le forze dell’ordine hanno trovato tracce di liquido infiammabile.

Il macchinario, in realtà, è di proprietà di un imprenditore specializzato nella creazione di pozzi d’acqua, già noto alle forze di polizia. Si tratta di G.P., di Trentola Ducenta, arrestato nel 2011 dai carabinieri. Ora, dovrà essere interrogato dalle forze dell’ordine per capire chi può essere stato a incendiare la trivella.

Il sindaco Mariniello è proprietario di un terreno a Trentola Ducenta, in una zona di nuova espansione edilizia. E proprio lì gli attentatori sono arrivati: stando alla ricostruzione dei fatti, l’attentato incendiario si sarebbe verificato nel pomeriggio, alla luce del sole. Sul posto si sono recati i militari dell’Arma che hanno ascoltato alcuni testimoni.

Di certo, si cercherà di visionare tutte le immagini delle telecamere dell’abitazione del primo cittadino.

Video

Nei prossimi giorni sarà interrogato di nuovo anche l’imprenditore. Si sta cercando di capire se il presunto incendio doloso sia rivolto al sindaco Mariniello o all’imprenditore, ma non si esclude che già da ora il fascicolo possa finire nelle mani della Procura Antimafia, passando dalla procura di Santa Maria Capua Vetere a Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA