Stop alle morti bianche, pronto uno spot con Clementino girato alla Reggia di Caserta

La presentazione avverrà lunedì mattina

Lo spot sulle morti bianche
Lo spot sulle morti bianche
di Ornella Mincione
Venerdì 27 Ottobre 2023, 08:32
2 Minuti di Lettura

Uno spot sul tema delle morti sul lavoro che punta sulla prevenzione come strumento di contenimento del fenomeno: questa l'idea della Federazione nazionale degli ordini Tsrm e Pstrp, rappresentativa delle professioni sanitarie, e della Commissione d'albo nazionale dei tecnici della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro. Lo spot, dal titolo "La prevenzione è la soluzione" verrà presentato lunedì alle 9.30 nella Reggia di Caserta, location delle riprese.

Dopo i saluti delle istituzioni, dal vicepresidente della Regione Loredana Raia al sindaco di Caserta Carlo Marino, al manager dell'Asl casertana Amedeo Blasotti, avrà luogo una tavola rotonda, cui parteciperanno rappresentanti di ministero del Lavoro e Politiche sociali, ministero della Salute, Asl, Inail, ateneo "Federico II" di Napoli, Confindustria, Ance, Assarmatori, Anmil. Moderatore sarà Americo Mancini, giornalista Rai. Il video ha due finalità, educativa e di sensibilizzazione sociale ed istituzionale. Testimonial del messaggio è Clementino, cantante rapper, giudice del programma Rai "The Voice".

La regia è di Luciano Fontana.

Video

La sceneggiatura è articolata in tre fasi: forte il parallelismo tra le morti sul lavoro e le morti per le mafie, significative le immagini delle condotte virtuose, efficace il messaggio finale di Clementino e un tecnico della prevenzione. Il video sarà divulgato attraverso social, canali radio e televisivi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA