“New York metro per metro”: la Grande Mela vista dagli occhi di un passeggero della “subway” nel libro di Piero Armenti

Arriva la nuova pubblicazione per il tour operator originario di Salerno

La copertina del libro
La copertina del libro
di Ferdinando Gagliotti
Lunedì 3 Luglio 2023, 18:15 - Ultimo agg. 18:42
2 Minuti di Lettura

Piero Armenti, il tour operator originario di Salerno tra i più noti sui social, torna in libreria con “New York metro per metro”, edito da Mondadori e acquistabile da domani 4 luglio in tutti i punti Mondadori e su Amazon.

«Questa volta non è un romanzo - dice l’autore, che di romanzi ne ha già pubblicati due: “Una notte ho sognato New York” e “Se ami New York”, entrambi nel 2020 -, ma una guida a cui sono particolarmente legato. Racconto le fermate della metropolitana di Manhattan, con luoghi, storie e aneddoti. Sono ossessionato dalla metropolitana, vite in movimento nelle viscere della metropoli. La metropolitana abbatte la distanza tra centro e periferia, e rende New York più democratica».

Dunque, il nuovo libro si presenta come «un inno alla metropolitana come strumento di democrazia realizzata»: un viaggio tra la storia e gli aneddoti di New York, attraverso gli occhi di un passeggero che ad ogni fermata della metro scopre qualcosa di nuovo.

Piero Armenti è il fondatore de “Il mio viaggio a New York”, tour operator divenuto ormai tra i più famosi della Grande Mela, nonchè un punto di riferimento per gli italiani che vogliono visitare la grande città americana.

Vanta centinaia di migliaia di follower sui social ed è in programma l'uscita di un tv show, dedicato proprio alla sua agenzia di viaggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA