Coronavirus, il viceministro Sileri a Non è l'Arena: «Ho avuto febbre alta, ho perso olfatto e sapore. Non è stata una semplice influenza»

Coronavirus, fermati alla stazione Centrale di Milano viaggiatori diretti al Sud fermati
Coronavirus, fermati alla stazione Centrale di Milano viaggiatori diretti al Sud fermati
di Simone Pierini
Domenica 22 Marzo 2020, 22:43 - Ultimo agg. 22:58
2 Minuti di Lettura

«Non è stato grave come per chi è ricoverato o, peggio ancora, per chi è morto». Sono le prime parole dopo diversi giorni del viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, risultato positivo al test sul coronavirus. Intervenuto da Massimo Giletti a Non è l'Arena ha raccontato la sua esperienza, i sintomi e i momenti più duri della malattia. 

«Non è stata una semplicissima influenza, ho perso olfatto e sapore - ha raccontato - Sono in attesa di fare i tamponi per certificare la guarigione, è andata bene così». I primi sintomi sono stati il «bruciore agli occhi e la perdita di sapore - ha proseguito - i giorni precedenti sono stato a Milano e ho compreso. Difficile capire però come mi sia contagiato».

Poi lo sviluppo della malattia. «È salita la febbre alta e ho fatto il tampone - ha detto - Il mio primo pensiero è stato per mia moglie e mio figlio e per i miei collaboratori. Ho avuto la febbre alta e dei momenti difficili, ma poi è andata meglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA