Cluster elettorale a Terracina, attivato il drive in: obbligatorio prenotarsi, ecco come

Cluster elettorale a Terracina, attivato il drive in: obbligatorio prenotarsi, ecco come
Lunedì 5 Ottobre 2020, 11:34 - Ultimo agg. 20:13
3 Minuti di Lettura

La Asl di Latina ha istitutito il drive-in temporaneo nel comune di Terracina e stabilito l'obbligo di prenotazione. «Nei giorni 6-7-8 ottobre 2020 dalle ore 14:00 alle ore 18:00, presso lo stadio Comunale "Mario Colavolpe" di Terracina, verrà istituito un drive-in temporaneo per l’esecuzione del tampone rapido con esame antigenico - spiega la Asl in una nota -  E’ richiesta massima collaborazione istituzionale e della cittadinanza. Si sottolinea che per sottoporsi al tampone sarà obbligatorio prenotarsi in anticipo sul sito della ASL, direttamente al link: https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf
o tramite il seguente Q-code:

Il sindaco
«Le notizie che giungono sui casi di Terracina e su probabili focolai non devono creare allarmismi, ma invitare tutti alla massima prudenza e al rispetto rigoroso delle regole che conosciamo bene: mascherina indossata sempre correttamente e igiene profonda delle mani». Il sindaco facente funzioni di Terracina, Roberta Tintari interviene dopo la notizia del cluster legato a un evento elettorale della Lega che si è svolto a Terracina il 25 settembre scorso.

Covid Terracina, 200 tamponi dopo l'evento della Lega: c'era anche Salvini

Covid Terracina, Durigon (Lega): «Non convocato per il tampone. Salvini sta benissimo»

«In questi minuti mi sto confrontando con la ASL per stabilire dove realizzare il drive in per i tamponi che sarà operativo tra domani e dopodomani - spiega la Tintari - L’appello è quello di non recarsi assolutamente al Pronto Soccorso dell’ospedale di Terracina per effettuare i tamponi, ma di aspettare che venga comunicato dove si attiverà il drive in. Le persone interessate verranno comunque avvisate dalle autorità sanitarie». Slitta quindi di 24 ore rispetto a quanto emerso domenica sera l'apertura del drive in dedicato. Oltre 200 le persone che dovranno effettuare il tampone.

«Le operazioni di voto in corso - continua il sindaco -  proseguono con le misure di sicurezza che le hanno caratterizzate finora, senza disagi per i cittadini che potranno votare fino alle ore 15.00. Ai Presidenti di seggio comunico che il Comune di Terracina è a disposizione per qualunque aiuto o chiarimento. Desidero esprimere ai nostri concittadini affetti da Covid e alle loro famiglie la massima solidarietà e vicinanza mia e dell’intera città di Terracina. Auguro loro pronta guarigione e serenità a tutti i propri cari».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA