Myrta Merlino, Marco Tardelli rinvia il matrimonio: «Oggi non lo ritengo necessario, lei vorrebbe sposarsi ma per me c'è ancora tempo»

Myrta Merlino, Marco Tardelli rinvia il matrimonio: «Oggi non lo ritengo necessario, lei vorrebbe sposarsi ma per me c'è ancora tempo»
di Luca Uccello
Giovedì 16 Novembre 2023, 10:39 - Ultimo agg. 17 Novembre, 06:44
3 Minuti di Lettura

Marco Tardelli ha smesso di fumare il sigaro. Ormai da un mese. Merito di Fausto Bertinotti. «Io volevo smettere da tempo e Bertinotti quella sera mi ha ispirato. Lui mi ispira in tutto quando parla». Una cosa non da poco per l'urlatore più famoso d'Italia. Il suo urlo, quello del Mondiale 1982 rimbomba ancora dentro tante case. Ricordi lontani, ma nemmeno troppo.

L'amore con Myrta

Ora il campione del Mondo, racconta a Diva e Donna, vive a Roma per amore di Myrta Merlino e per sua figlia Sara. «Devo fare il nonno.

Mi diverte, ma non sono ancora dentro nel ruolo. Li vado a trovare, ci parlo, sono carini, a volte un po’ cafoni, ma non sono molto identificato come nonno».  Il suo tempo lo dedica alle sua passioni. Al calcio naturalmente e alla terra. «Non sono ossessionato dal tempo che passa. Mi vedo al fianco di Myrta, ma con i miei spazi, per stare da solo e fare le cose che mi piacciono. Lavorare i campi, gli ulivi». 

Già Myrta Merlino, la sua compagna. «Tra noi funziona alla grande e l’assicuro che non è facile». Non lo è perché «per lei il lavoro è importante. Lo mette giustamente davanti a tutto. Per cui è difficile starle dietro. Io, al contrario, sono oggi un uomo più rilassato».

Le nozze rinviate

Oggi Marco Tardelli si definisce un uomo tranquillo, un uomo che ha sempre avuto al suo fianco donne di personalità come la sua ex moglie Stella Pende. «Io preferisco avere accanto donne di personalità. Vuoi mettere? Ci puoi litigare. Puoi imparare. Puoi aggiungere l’ammirazione all’amore». E la Merlino fa parte naturalmente di questa categoria. «Donne come Myrta mi aiutano, come io aiuto loro. Con lei ci confrontiamo su tutto. Mi aiuta a crescere». Di lei «continua a stupirtmi la grande professionalità che ha sempre. Non molla mai di un’unghia. Implacabile. E anche la sua generosità. Quando si tratta di aiutare amici e conoscenti non si tira mai indietro».

Domanda secca: Quando vi sposerete con Myrta? «Non ritengo necessario il matrimonio. Mi sono sposato solo da giovane con la madre di mia figlia Sara. Non sono propenso, ecco». Myrta invece... «Lei sì. Ne parliamo. Io rispondo che c’è tempo...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA